Home Page - Aero Club Cremona Migliaro

WEBCAM

Samantha Cristoforetti a Cremona
Cielo senza barriere 2018

Sabato 12 maggio 2018 alle 14 l’astronauta italiana dell’Esa ospite dell’evento di volo dedicato alle persone disabili.

Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Esa e capitano pilota dell’Aeronautica militare, protagonista di Futura la seconda missione di lunga durata dell’Asi, sabato 12 maggio 2018, dalle 14 alle 15 sarà all’aeroporto Migliaro di Cremona, ospite di Cielo senza Barriere, terza edizione dell’iniziativa che si propone di regalare un’esperienza di volo alle persone con disabilità, organizzata dall’Aero club di Cremona, in collaborazione con l’associazione Agropolis Onlus, con i paracadutisti di SkyTeam Cremona e con la pattuglia aerea WeFly! Team, l’unica al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili. Alle 15, inoltre, è previsto un talk show in cui si parlerà di sfide e tecnologie con:
Walter Villadei (cosmonauta dell’Aeronautica Militare), Donatella Ricci (detentrice del record mondiale di quota in autogiro), Carlo Calcagni e Marco Iannuzzi (paratleti del Gruppo sportivo paralimpico Difesa), i piloti del WeFly! Team (Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatscher) e una ufficiale pilota del 6° Stormo AM di Ghedi (Bs). Tutte le persone con disabilità interessate a partecipare possono registrarsi direttamente in aeroporto a partire dalle 9.30 di sabato 12 maggio. Le esperienze di volo si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata. Prevista anche l’esibizione del WeFly! Team. Sarà presente una delegazione ufficiale dell’Aeronautica Militare. Cielo senza barriere s’inserisce nell’ambito della manifestazione “Diversamente uguali” organizzata da Agropolis Onlus con il patrocinio del Comune di Cremona e giunta alla sua decima edizione.

SCUOLA DI VOLO "G.A."

I corsi della scuola di volo PPL-A "EASA"sono rivolti a tutti, con particolare attenzione a studenti, disabili e a chi già possiede crediti aeronautici.

Per consultare le offerte o per info consulta la pagina dedicata.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI

L'aero Club di Cremona convoca in asseblea tutti i soci il giorno Domenica 22 Aprile 2018 alle ore 10:00 nell'aula didattica dell'Aero Club per l'esame del seguente ordine del giorno:
- Comnicazioni del Presidente
- Esame e approvazione del bilancio consuntivo 2017
- Varie ed eventuali.

SCUOLA DI VOLO A VELA "ALIANTE"

Scopri la nostra scuola di volo su alianti e le sue offerte!

Vola con noi
Al Migliaro apre la nuova scuola di volo Autogiro.
Rinascita, rinnovamento e soprattutto voglia di volo per tutti!
È con questo spirito che l'Aero Club di Cremona apre alla specialità VDS Autogiro inserendo in disciplinare un M16 Tandem Trainer ed ufficializzando l'apertuta del primo corso di addestramento.
Siete pronti per un esperienza di volo straordinaria?
MagniGyro e Aero Club Cremona sono pronti  per voi!

L'Aero Club di Cremona offre a tutti gli appassionati un accoglienza eccezionale, fatta di voglia di volo e ricca di servizi d'assistenza essenziali. A due passi dal centro del capoluogo Lombardo, in una splendida cornice aeroportuale, la scuola mette a disposizione le proprie competenze per manutenzione e addestramento alla maggior parte delle discipline aeree.
L'autogiro non poteva mancare!

Flight plan form